Lab4Value

Sperimentare i Big Data, soluzioni e modelli analitici tramite un laboratorio di innovazione completo, rapidamente disponibile e a basso investimento.

Big Data Disoriented? Lab4Value!

Da diverso tempo ormai il mercato propone prodotti e tecnologie che abilitano le aziende ai “Big Data”, creando uno strano fenomeno: la disponibilità di soluzioni tecnologiche per risolvere problemi di business ancora da individuare utilizzando una metodologia analitica ancora poco presente nelle culture aziendali.

Questa tendenza, che Trust4Value definisce Big Data Disorientation, ha avuto alcuni effetti collaterali:

  • La nascita della figura del “Data Scientist” che dovrebbe inglobare competenze tecniche, analitiche e di business ma che al momento è di difficile reperimento nel mondo del lavoro
  • La creazione di strutture organizzative dedicate all’analisi dei dati che non sempre hanno però obiettivi chiari, business case che giustifichino gli investimenti e processi interni strutturati

Per risolvere queste contraddizioni, Trust4Value propone ai propri clienti Lab4Value, un Lab Collaborativo che integra

  • Competenze Metodologiche e Analitiche
  • Competenze Specialistiche sui Prodotti
  • Infrastruttura Cloud

con lo scopo di consentire alle aziende di sperimentare tecnologie e metodologie diverse e di acquisire competenze specialistiche con il più basso investimento possibile.

E’ un Lab Collaborativo perché prevede una forte collaborazione tra

  • Trust4Value, con le sue competenze ed infrastrutture Big Data Analytics
  • il Cliente, con le sue competenze sul business, sui processi e sui dati dell’azienda

Con un piccolo costo mensile, Trust4Value vi consente di accedere alle tecnologie Big Data presenti nel nostro cloud pubblico, mentre i nostri specialisti e data scientist aiutano i vostri esperti di business a scegliere ed impostare casi d’uso e prototipi, indagando in tal modo se e come i Big Data Analytics possono diventare utili per il vostro business. Non conosciamo il vostro mercato bene come voi e forse voi non conoscete i Big Data Analytics quanto noi – lavoriamo insieme per ottenere il meglio da queste soluzioni!

L’approccio implementativo è basata su una procedura step-by-step:

Per la componente di metodologie e modelli Trust4Value si avvale della collaborazione di DataScienceLab, la struttura di Data Scientist che vanta competenze ed esperienze in vari ambiti tra i quali: Social media analysis and digital CRM, Analytics for CRM & CZRM, Opinion and soul investigations, Econometric forecasting systems, DB marketing (pre-CRM) advanced treatment, Risk prediction, Marketing research, Data-models for Public administration, Digital Analytics, Human Capital Analytics, Statistical Models for Optimization, Impact evaluation and causal inference