In the Value we Trust

All news

T4V invitata a partecipare a Forum Unicredit sul Valore dell'Economia Intangibile

Dalle immagini penserete che siamo in vacanza, invece questa volta abbiamo partecipato al Forum Unicredit sul Valore dell’Economia Intangibile, che si è svolto nella splendida tenuta delle Cantine Bellavista, famosa azienda vinicola della Franciacorta.

L’evento tutto organizzato da Unicredit, ha coinvolto un centinaio d’imprese, un mix di relatori del Politecnico di Milano, Università di Ferrara, Confindustria, oltre a persone di spicco di diverse aziende che hanno preso parte all’iniziativa.

Il tema affrontato è la crescita delle aziende, e valorizzare beni intangibili come: investimenti in ricerca, sviluppo e formazione, know how acquisito, certificazioni, network di relazioni, customer satisfaction; ovvero tutti quegli elementi che caratterizzano soprattutto le aziende tecnologiche ed innovative, come T4V.

Un nuovo modo di sviluppare e investire, che come evidenziato nell’evento, non trova ad oggi riscontri nei bilanci aziendali, che da più di 600 anni si limitano a descrivere spese, ricavi e investimenti tangibili, come impianti e fabbricati.

Uno spaccato realistico sui temi attuali che coinvolgono un tipo di economia sempre meno manifatturiera, e sempre più fatta di servizi.